Social Facebook Social Pinterest Social Twitter

Il Tuo Shop su A Little Market – Chiedilo all’esperto

All’inizio del mese vi abbiamo chiesto se avevate voglia di approfondire o chiarire alcuni dubbi sull’argomento shop on line su un marketplace.

 

Print

 

Abbiamo raccolto le vostre domande e di seguito troverete le risposte di Sara, community manager di A Little Market:

 

Domanda 1

Aprire un negozietto su ALM è il mio prossimo passo,ma sono frenata perchè ancora non ho individuato il mio target. Io creo articoli per la casa ,per i bambini etc. 

Secondo voi ,nella vetrina dello shop è meglio esporre articoli dello stesso genere? (es. decorazioni casa o giochi bimbi o…) Grazie

Ti confermo che alla base dell’apertura di uno shop on line ci deve essere l’identikit del tuo cliente tipo quindi di quello che tu chiami il tuo target e anche “della tua voce”, cioè per quale categoria o genere di proposta vuoi che il suddetto target ti scelga e riconosca. Proprio per questo più chiaro e forte è il tuo messaggio: “io sono( nome persona) e creo giochi per bambini in…”, più il tuo brand on line funzionerà. Creare e  gestire uno shop che ha multi proposte non legate tra loro non è mai una buona partenza.

Scegli quale prodotto vuoi che sia il tuo prodotto CIVETTA, che faccia da richiamo per il tuo cliente e da li costruisciti uno shop coerente, armonico e di successo.

Buon Lavoro

P.S. se hai bisogno di me scrivimi a sara@alittlemarket.it

 

Domanda 2

Ciao Sara, io ho da tanto tempo un mio sito web ma sono consapevole di utilizzarlo solo come un semplice archivio fotografico e ogni volta che ho cercato di migliorarlo e renderlo più professionale ho perso tantissimo tempo e non ho trovato soluzioni….

L’unico miglioramento che credo di aver avuto è quello della fotografia anche se sono certa di aver ancora molto da imparare!

Ho letto con attenzione l’articolo che hai scritto e vorrei mettere in pratica ogni singolo consiglio….io ce la metto tutta ma sento di aver bisogno di te! 😉

Il mio sito è questo www.maricrea.com…..se hai tempo di guardarlo potrai verificare tutti i miei limiti!

Ciao Marinella,

ho visto il tuo sito: complimenti! Può servirti moltissimo avere anche un blog d’appoggio al nuovo shop on line che aprirai con noi 😉

Ad una prima occhiata, devo confessarti che le foto sono buone ma per essere incisive, vanno ancora migliorate,

Vedendo il tuo potenziale creativo direi che sei pronta per vendere le tue creazioni e sono a disposizione per supportarti in questo grande salto.

Buon Lavoro

P.S. se hai bisogno di me scrivimi a sara@alittlemarket.it

 

Domanda 3

Io ho già uno shop tutto mio nel mio sito, perché dovrei aprirne un altro in un marketplace?

Se hai già uno shop tutto tuo, hai già ben costruito la tua identità e il tuo brand ed è davvero già un successo!

Iscriversi ad un marketplace come A little Market può avere per te il vantaggio 1. di ampliare la tua rete di contatti con creative che formano e nutrono l’attiva community dell’handmade italiano e 2. di essere coinvolta in eventi offline che diffonderanno ad ampio raggio il tuo brand.

E’ un doppio lavoro ma credimi…ne trarrai beneficio!

Buon Lavoro

P.S. se hai bisogno di me scrivimi a sara@alittlemarket.it

 

Domanda 4

Come faccio a scegliere in quale marketplace aprire?

Devi studiare il tuo brand e farti delle domande, segnandoti i pro e i contro:

  1. che prodotti crei? quanta concorrenza hai nel marketplace prescelto? Non tirarti la zappa sui piedi, aprendo uno shop dove la concorrenza è spietata.
  2. hai già un tuo pacchetto clienti, locale e non hai intenzione di aprirti all’estero?  scegli un marketplace come A little Market fortemente orientato al posizionamento locale
  3. Vendi prodotti con restrizioni per le esportazioni come pellami, legno e semi o di gioielli, vintage, cosmetici e prodotti commestibili informati bene prima di aprire uno shop su Etsy.
  4. Il tuo prodotto in Italia non funziona, hai dimestichezza con l’inglese e non hai problemi ad aprire all’estero, scegli Etsy.
  5. Vuoi un risvolto più umano al tuo creare, con un contatto diretto con un team a disposizione e con una rete di rappresentanti regionali attiva e disponibile: A little Market ti aspetta.
  6. Vuoi un’interfaccia intuitiva e una grafica molto bella, sei veloce nel creare, fotografare e pubblicare inserzioni, Etsy fa per te.
  7. Se invece sei più lento, cauto nel decidere cosa vendere, che prezzo dare e le inserzioni a pagamento che scadono ti mettono ansia e pressione, scegli A little Market con iscrizione ed inserzioni gratuite ed un’interfaccia altrettanto intuitiva.

Buon Lavoro

P.S. se hai bisogno di me scrivimi a sara@alittlemarket.it

27 ottobre 2016

Iscriviti alla newsletter

Accetto la policy privacy

0 Giudizi su Il Tuo Shop su A Little Market - Chiedilo all'esperto"

Lascia un Messaggio

BF Servizi s.r.l. Via A.Maserati 18 - 40128 Bologna - Tel. +39.051.282811 - Fax +39.051.282810 | C.F. e P.Iva:03821790379 | Cookies | Privacy Policy | Note legali
Vai alla barra degli strumenti